Mutuo Per Liquidità “La Mela Bacata” - Parte II

By in
23

4. Di norma, se tu avessi sia una casa dove vivi e sia una casa al mare, al paese o ereditata, ti verrebbe chiesto di ipotecare quella in cui vivi.

Contromisura 4: Capirai bene che per qualsiasi banca, a prescindere dal valore commerciale, la casa dove vivi, magari con i tuoi cari, sia il gioiello di famiglia più ambito su cui prendere garanzia.

Se una persona perdesse la casa dove va in vacanza non farebbe certo i salti di gioia. Ma, sicuramente, perdere la casa dove si vive, dove sono riposti i sogni e i sacrifici di una vita, sarebbe un vero e proprio dramma.

Per quanto ti ho appena detto qualora ti venisse richiesto di ipotecare altre case, oltre a quella da te decisa, alzati e scappa. Se proprio devi, prima consigliati con qualcuno che ne sappia.

Se ti trovi in questa situazione puoi scrivermi registrandoti qui o in alternativa cliccare qui.

5. Farà molta differenza se sei un dipendente a reddito fisso o una partita IVA. Nel secondo caso le difficoltà aumentano e le scelte di mercato si restringono.

Contromisura 5: tendenzialmente, immagina che quando si richiede liquidità a una banca questa avrà un approccio diverso, a seconda che tu sia un dipendente a tempo indeterminato o una partita IVA.

Questo perché nel primo caso, molto probabilmente, la liquidità sarà destinata a finanziare spese personali impreviste. Tipo un figlio che si sposa, spese di manutenzione straordinaria, spese mediche e così via. Coefficiente di rischio medio-basso/medio.

Nel secondo caso la richiesta sarà invece percepita come sostegno finanziario ad un’attività commerciale. Soggetta, pertanto, al rischio di impresa. Rischio medio-alto/alto.

Per questo motivo, se sei una partita IVA, devi sapere che ci sono soluzioni specifiche, appositamente studiate per te.

In quanto partita IVA, potrai approfittare di prodotti estremamente specifici a sostegno della tua attività.

Proprio per questo, ho selezionato delle soluzioni specificamente studiate per la tua attività commerciale. Potrai trovarle nell’apposita sezione di Mutuo Conveniente Impresa cliccando qui

6. Il rapporto tra la rata e il tuo reddito sarà valutato in maniera più prudente rispetto ad un mutuo chiesto per altre finalità. Ad esempio, per acquisto.

Contromisura 6: Affinché il tuo reddito venga valorizzato nel modo migliore ti consiglio, se hai prestiti estinguibili con poche centinaia di euro, di farlo subito. Poche centinaia di euro residui potrebbero tagliare di migliaia di euro, quanto ti verrà concesso.

7. Lo scopo per il quale chiederai il mutuo sarà valutato con estrema attenzione. Sarà giudicato e Il giudizio per sua definizione non sempre è oggettivo. Spesso è soggettivo.

Contromisura 7: Anche se parliamo di liquidità, lo scopo deve essere coerente con la situazione da supportare.

8. Le spese accessorie del mutuo, in molti casi, potrebbero essere maggiorate rispetto ad un mutuo per acquisto.

Contromisura 8: Valuta attentamente le spese accessorie. Variano anche in maniera consistente da banca a banca. Attenzione a polizze facoltative se spacciate per obbligatorie.

Per questo motivo, se hai un preventivo completo delle condizioni che ti sono state proposte, posso aiutarti a valutarlo con attenzione. Se sconveniente, posso proporti la soluzione più facilmente raggiungibile e vantaggiosa per te cliccando qui.

Come ti avevo promesso all’inizio di questo articolo ti avrei elencato ben 9 punti. Come avrai notato ne manca ancora uno, il nono.

Si tratta di una vera e propria pepita d’oro. Per questo tienila sempre a mente. Per leggerla…

…Se sei arrivato fino a qui vai a :

Se invece desideri condividere subito con me la tua situazione specifica o se vuoi approfondire l’argomento, hai la possibilità di farmi una domanda relativa proprio al tuo caso, alla quale risponderò in maniera totalmente gratuita.

54321
(0 votes. Average 0 of 5)
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *